Laika 1000

LAIKA
Tavarnelle Val di Pesa
Firenze

La storia di Laika inizia nel 1964, l’anno della sua nascita. Era il tempo dell’esplorazione dello spazio e della scoperta dell’ignoto. Il fondatore, Giovambattista Moscardini, era affascinato da queste avventure, che aprivano nuovi orizzonti di conoscenza. È anche il motivo per cui l’azienda porta il nome della prima cagnetta mandata nello spazio. Come logo si scelse di conseguenza il levriero alato rosso.

Il 1964 fu anche l’anno del primo modello di caravan, il piccolo «500». Era così piccolo da poter essere trainato da una Fiat 500. La sorella maggiore era la LAIKA 1000.

Fiat 500
Panoramica

Questo sito imposta due cookie necessari al funzionamento: uno ricorda la lingua scelta, l’altro la sua risposta a questo avviso. Non vengono analizzate le visite, non si creano profili e non si trasmettono dati a terzi. Maggiori informazioni nell’informativa sulla privacy.