
Savio: l’azienda, quattro vetture e tre registri
21.08.2026
La sezione Savio è stata ampliata. La pagina principale ha ora una parte sulla storia dell’azienda e quattro vetture hanno una pagina propria: lo Spider due posti, la spiaggina a quattro posti Spider Elegance, il Jungla e l’Albarella 500.
Sull’azienda la pagina riporta il numero di registro ed entrambi gli indirizzi della ditta. Alla morte di Giuseppe Savio l’azienda passò alle due figlie.
Per lo Spider Elegance la versione corrente non regge: una casa d’aste presentava la propria vettura come l’unico esemplare mai costruito. Se ne conoscono però tre diverse, due delle quali su generazioni di telaio dimostrabilmente diverse – una sulla Fiat 500 D, una sulla 500 F. Un esemplare unico, dunque, l’Elegance non era.
Nuovi anche tre registri, con 39 vetture in tutto: 28 per il Jungla, sette per l’Albarella 500 e quattro per lo Spider Elegance. Lo Spider non ne ha uno: ne fu costruito un solo esemplare.
Alla pagina Savio · Spider · Spider Elegance · Jungla · Albarella 500